Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Diboiano Guitar Festival

Il Diboiano Guitar Festival è l’evento dell’estate bojanese dedicato alla chitarra rock che richiama ogni anno in Molise musicisti e appassionati da varie regioni. Il festival, ideato e prodotto dalla dalla Diboiano S.r.l. con la direzione artistica della Queens Accademy di Isernia (www.queensacademy.it), è giunto alla sua terza edizione.

Il format della gara è consolidato: la sfida tra i guitar heroes con l’esecuzione di brani rock e jam session. Nell’ultima edizione, svoltasi il 27 Agosto 2014, sono stati interpretati brani leggendari della storia del rock e inoltre tutti i pezzi sono stati cantati. Diversamente dagli altri anni, infatti, i chitarristi sono stati accompagnati da un cantante che ha duettato al loro fianco sul palco.

Ospiti illustri delle varie edizioni del Diboiano Guitar Festival sono stati Andrea Braido, la cantante jazz Ilaria Bucci, nonché i giovani talenti Costanzo del Pinto e Antonello Carozza (anche nel ruolo anche di direttore artistico della serata). Tra i musicisti, invece, il bassista Fabio Meridiani e la band dei Quasar H7, composta da Luigi Rinaldi (chitarra), Francesco Cipullo (piano) e Michele Milano (batteria).